In primavera scoppia una vera mania tra i giardinieri sloveni. La richiesta di piantine è in aumento, soprattutto dopo che molte persone sono rimaste a casa più tempo a causa del Coronavirus, non vedendo l’ora di passare più ore tra le aiuole col bel tempo primaverile. Il principale argomento di conversazione è quindi la semina dei pomodori.
Ci crederesti se ti dicessimo che non hai bisogno di semi per piantare i pomodori? Sì, hai letto bene. Ogni pomodoro ha il potenziale per far crescere una nuova pianta: è così che lavora Madre Natura.
Un metodo semplice
Abbiamo un metodo semplicissimo con cui puoi raggiungere il successo in soli 10 giorni. Inoltre, questa non è affatto un’opera d’arte: chiunque può farlo, il che è fenomenale! Guarda il video con le istruzioni. Se fino a ora non ce l’hai mai fatta, questa volta funzionerà! E ti farà risparmiare denaro! Magnifico, vero?
Istruzioni
Tutto ciò che ti serve è un vaso riempito di terriccio e un pomodoro maturo, da tagliare in diverse fette. Basta inserire qualche fetta di pomodoro nel vaso; sicuramente noterai già dei piccoli semi nelle fette di pomodoro. Quindi, applica un leggero strato di compost o terriccio per fiori per coprire i pomodori. Innaffia di tanto in tanto e, dopo circa una settimana o due, avrai una cinquantina di germogli. Prendi quelli più grandi (che spesso sono i più forti). E questo è tutto! Hai coltivato i tuoi pomodori, facendo tutto da te!