Nelle rubriche “Cara/Caro…, aiutami” possiamo trovare di tutto. Tuttavia, nella rubrica “Cara Wendy” è stato pubblicata una lettera così bizzarra, tanto da attirare l’attenzione dell’Independent.
“Cara Wendy, il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo. Ho un figlio dal mio primo matrimonio di cui abbiamo l’affidamento condiviso con il mio ex marito. Anche il mio fidanzato ha una figlia dal suo primo matrimonio, con cui, però, non ha contatti. Mi ha subito detto che non avrebbe accettato mio figlio e che, una volta sposati, avrei dovuto abbandonarlo”: così, la donna sconosciuta ha iniziato a raccontare la sua storia.
“Per questo motivo ho deciso di abbandonarlo” ammette freddamente, ma, tuttavia, ha qualche problema a farlo.
“Lo abbandonerò quando ci sposeremo, mentre il mio fidanzato vuole che lo faccia subito. Non so come dirlo ai miei genitori che amano molto loro nipote. Sono entrambi malati: mio padre ha il cancro e mia madre soffre di depressione. Temo che per loro questo sarà un duro colpo” ha aggiunto la donna preoccupata, che ha quindi chiesto un consiglio a Wendy.
Wendy le ha risposto brevemente:
“Abbandonerai tuo figlio a causa di un mostro che non ha contatti con sua figlia? Desideri davvero così disperatamente sposarti, tanto da essere pronta ad accettare tutto questo? Cerca l’aiuto di uno psicologo e psichiatra e vergognati” ha concluso Wendy.